top of page

La samb beach soccer e radio Notting Hill: un binomio vincente nato dall'amicizia

  • Radio Notting Hill
  • 4 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

ree




Mercoledì 28 Maggio presso l’hotel Valentino Resort & Spa si è svolta la presentazione ufficiale della Happy Car Sambenedettese Beach Soccer alla quale Pier Giorgio Sermarini (vicepresidente dell’Associazione San Giovanni Paolo II) ed io abbiamo presenziato come piccola delegazione di Radio Notting Hill.

La presentazione è iniziata con la proiezione di un video che ricordava il magico percorso che la Samb fece nel 2014, anno in cui vinse il tricolore e la nomina di “campione d’Italia”.

La serata è andata avanti con gli incoraggiamenti da parte delle autorità presenti, affinché si potessero rivivere le stesse emozioni di qualche anno prima.

Successivamente sono intervenuti il presidente Giancarlo Pasqualini ed il vicepresidente Roberto Rosetti i quali, durante il loro discorso, hanno ribadito il grande lavoro fatto per potere far tornare la Samb tra le migliori squadre di questo sport grazie ai vari acquisti, come quello del fenomeno toscano Gabriele Gori.

L’incontro si è poi concluso con la presentazione degli sponsor, dei giocatori e delle nuove maglie di questa stagione, accompagnata dalla visione di un video, visibile sui loro profili social.

Tra i vari sponsor di quest’anno vorrei citare in particolar modo il laboratorio di serigrafia Pump Street di San Benedetto del Tronto, opportunità e collaborazione nata grazie ad un rapporto di amicizia e stima reciproca con il capitano della Samb beach soccer Luca Addari.

Questa amicizia ha già portato a diverse collaborazioni, come l’allenamento dei ragazzi del corso tecnico di calcio al campo di Beach soccer la scorsa estate e il concorso che ogni anno viene fatto durante il periodo natalizio, organizzato dalla Radio. In questo concorso gli studenti della scuola libera Chesterton hanno

disegnato ciò che per loro rappresentasse meglio San benedetto ed il vincitore è stato premiato dal nostro giudice speciale Luca, con il suo disegno stampato dietro le cartelline della tombolata fatta la sera del 21 Dicembre.

Concludo dicendo che per noi ragazzi della radio e per il laboratorio di serigrafia in tutto ciò che la riguarda (che sia sul rettangolo verde o sulla sabbia) è sempre un grandissimo piacere perché innanzitutto ne siamo tifosi e poi perché ci piace il fatto che si riesca a valorizzare tutte le cose che la nostra città vanta e vanterà nel tempo.

Qualche giorno fa, la Samb ha iniziato il suo percorso ad Alghero riuscendo a vincere le prime tre partite del campionato, portandosi in testa alla classifica. Un risultato importante grazie anche alle prime marcature rossoblù del bomber Gabriele Gori e alla prima rete stagionale del nostro capitano Luca Addari.

Infine, a nome di tutta la Radio Notting Hill, auguriamo alla Happy Car Sambenedettese Soccer una stagione sportiva piena di gioia, passione e di risultati.


Leo Spinozzi, di Radio Notting Hill

Commenti


bottom of page