Folle Amore: il San Valentino per veri cuori rossoblù.
- Radio Notting Hill
- 21 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 29 mar

Guarda il video che ha fatto commuovere gli ex rossoblù della Samb Legend:
La sera del 14 febbraio, presso l'Hotel Relax, si è tenuto un evento di grande successo organizzato da Radio Notting Hill: "Folle Amore", un'occasione speciale per ricordare la Sambenedettese Calcio ai tempi gloriosi dello Stadio Ballarin, demolito all'inizio dello scorso anno.
L’idea di realizzare una serata a tema rossoblù è stata la conseguenza di una serie di avvenimenti: il successo del video per il centenario, la nostra amicizia con Maurizio Simonato, sempre molto disponibile e contento di partecipare alle nostre trovate un po’ folli, e, sicuramente, la demolizione dello stadio “Fratelli Ballarin”, che è stato un duro colpo per la nostra città, in quanto potente simbolo del calcio rossoblù e tempio di ricordi indelebili.
La nostra prima reazione è stata quella di realizzare un altro video, questa volta esclusivamente dedicato al Ballarin, e a tutta la storia che questo porta con sé. Non potevamo però tenere questo nostro piccolo capolavoro solamente per noi, e abbiamo pensato per diversi mesi come valorizzarlo e soprattutto come farlo arrivare a più persone possibili.

Così, grazie alla collaborazione di Simonato, che ha coinvolto i Samb Legend, e a quella di Luca Addarii, nostro amico e creatore del brand MadeinSbt, che con il suo talento ha realizzato una bellissima grafica per l’evento, è nato “Folle Amore”, un ritorno al più bel passato rossoblù, una vera e propria serata di passione che ha unito tantissimi partecipanti legati dallo stesso amore per la Samb.
Protagonisti della serata sono stati proprio i "Samb Legend", gli ex calciatori che hanno vissuto i momenti più esaltanti della storia rossoblù. Tra loro, spiccavano nomi come Simonato, Ranieri, il capitano Paolo Beni e Ivo Di Francesco, che hanno condiviso aneddoti e ricordi indelebili della loro esperienza calcistica.
È stato un momento emozionante di testimonianze, con numerosi spunti tratti dal libro “Il nostro Ballarin… gli anni più belli del mio calcio” del Mister Simonato, che ha offerto una testimonianza appassionata del suo legame con la squadra e lo stadio. A conclusione della serata è stato proiettato il video “La custodia del fuoco” con interviste esclusive ai Samb Legend, al giornalista e tifoso Luigi Tommolini e al presidente della U.S. Sambenedettese Vittorio Massi. Proprio quest’ultimo ha fatto il suo ingresso a sorpresa e ha contribuito a condividere i suoi ricordi da giovane tifoso che frequentava il Ballarin. La sua presenza è stata accolta da tutti con grande entusiasmo, testimoniando ancora una volta il legame profondo tra la squadra e i suoi tifosi.
Per rendere ancora più speciale la serata, la serigrafia Pump Street, ha realizzato e regalato T-shirt ed altri gadget con la grafica esclusiva disegnata da Luca Addarii "Folle Amore", per simboleggiare il sentimento che unisce la città ai colori rossoblù.
Per chi desiderasse acquistare la t-shirt può farlo al seguente link:
L'evento ha riscosso un grande successo, con una partecipazione numerosa e sentita. Per Radio Notting Hill, questa serata è stata una spinta fondamentale per continuare a raccontare le storie del territorio e le sue tradizioni.
Un ringraziamento speciale va a Nicola Mozzoni, proprietario dell’Hotel Relax, che ha messo a disposizione la sua sala con generosità, mostrando grande fiducia nei nostri confronti e riconoscendo in noi la voglia di mettersi in gioco e di raccontare con passione della nostra città e della nostra squadra.
Nella stessa serata è stato inaugurato anche il nuovo sito ufficiale della Radio, un altro importante miglioramento, che raccoglie tutti i lavori svolti fino ad oggi, organizzati per tematiche e rubriche.
“Folle Amore” è un concetto che spiega perfettamente la spinta che ha mosso gli animi di tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo bell’evento. È stata un’organizzazione e una partecipazione realmente di cuore, come dimostrano anche le oltre 800 visualizzazioni dopo la pubblicazione del video su YouTube.
Noi di Radio Notting Hill ci auguriamo che questo sia lo spirito con il quale affrontare tutte le nostre prossime avventure, come queste o ancora più folli!
Valeria Graci, di Radio Notting Hill
Comentários