top of page

Rubrica che si propone di offrire una lettura controcorrente del sistema politico internazionale di ieri e di oggi. Uno sguardo anticonformista sulla realtà della moderna società occidentale.
Riflessioni sulla trasformazione della democrazia tra ieri e oggi, interviste fuori dal coro su luoghi comuni e meno comuni della vita politica ad ospiti d’eccezione.
Ep. I : Referendum irlandese dell’8 marzo 2024
Intervista ad Angelo Bottone
.jpg)
La prima puntata sarà dedicata al Referendum Irlandese del 17 marzo, che ha inaspettatamente soverchiato le campagne mediatiche della maggioranza. Ospite d’eccezione Angelo Bottone! Angelo vive in Irlanda da 20 anni, insegna Filosofia a Dublino ed è un ricercatore presso il “Think Tank Iona Institute”. Angelo è uno dei principali esponenti del movimento Pro Life e Pro Family irlandese e come noi, è un grande appassionato di Chesterton.
Ep. II : Non c'è ordine senza verità!
Jacopo Coghe parla di gender e transgenderismo
.jpg)
Il secondo episodio della rubrica “Partitocrazia” ha visto come ospite Jacopo Coghe, portavoce di Provita e Famiglia. Il tema principale trattato nell’intervista è quello del gender e deltransgenderismo. Non sono mancate riflessioni sugli scivoloni dell’ormai scaduto politicamente corretto e non solo
bottom of page